Spettri di risposta delle Azioni sismiche sulle Costruzioni ai sensi delle nuove Norme Tecniche1 min read

Dal sito del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici è possibile scaricare il programma sperimentale “Spettri di risposta” che fornisce gli spettri di risposta rappresentativi delle componenti (orizzontali e verticale) delle azioni sismiche di progetto per il generico sito del territorio nazionale, sia esso identificato come comune, ovvero attraverso coordinate geografiche.

L’utente potrà visualizzare e stampare i risultati delle elaborazioni – in forma sia grafica che numerica – nonchè i relativi riferimenti alle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14.01.2008 pubblicate nella G.U. n.29 del 04.02.2008 Suppl. Ordinario n.30.

DOWNLOAD: Spettri di risposta – Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni

Diego Lallopizzi

Svolgo la libera professione come Ingegnere Edile. Mi occupo di Progettazione (BIM) Architettonica e Strutturale curando anche aspetti relativi alla Classificazione del Rischio Sismico degli edifici esistenti (cit. SismaBonus). Prediligo l'utilizzo di materiali e tecniche innovativi con un occhio sempre attento alla riqualificazione energetica e al comfort termoacustico sia dell'involucro dell'edificio che degli impianti.

You may also like...