DraftSight 2018 SP1: disponibile il primo Service Pack 2018 per il software di disegno CAD 2D1 min read

E’ disponibile da pochi giorni il primo (e il secondo) service pack per la versione 2018 di DraftSight. DraftSight è una soluzione di progettazione e disegno CAD 2D professionale (disponibile anche nella versione gratuita per uso personale) che consente di creare, modificare, visualizzare e contrassegnare qualsiasi tipo di disegno 2D.

Dispone di un’interfaccia utente molto familiare per chi proviene da atri software di disegno e richiede una curva di apprendimento minima che semplifica la transizione da qualsiasi altra applicazione CAD in uso. Consigliato anche per chi è alle prime armi e per gli universitari che non hanno la possibilità e la necessità di acquistare una licenza CAD. Non è un software BIM ma è ottimo per la messa in tavola o la quotatura e rappresentazione in scala di qualsiasi disegno tecnico (meccanico e architettonico fino agli esecutivi di officina di armature C.A. e strutture in acciaio).

Il file di installazione service pack DraftSight 2018 SP1/SP2 pesa 184 Mb ed è disponibile per Windows (32 e 64 bit), e in versione beta per Mac OS X, Fedora e Ubuntu. Dopo l’installazione il software va attivato gratuitamente tramite e-mail facendo poi clic sul link di conferma ricevuto. In alternativa alla versione gratuita puoi provare per 30gg la versione Professional.

Per scoprire comunque tutte le nuove funzionalità di Draftsigth 2018 ti invito a visitare la pagina con gli ultimi video clip (https://draftsight2018.com/) mentre per il download clicca qui sotto.

Download: https://www.3ds.com/italian/products-services/draftsight-cad-software/free-download

Diego Lallopizzi

Svolgo la libera professione come Ingegnere Edile. Mi occupo di Progettazione (BIM) Architettonica e Strutturale curando anche aspetti relativi alla Classificazione del Rischio Sismico degli edifici esistenti (cit. SismaBonus). Prediligo l'utilizzo di materiali e tecniche innovativi con un occhio sempre attento alla riqualificazione energetica e al comfort termoacustico sia dell'involucro dell'edificio che degli impianti.

You may also like...