Tutorial: cambiare unità di misura in my.SketchUp Trimble BETA direttamente nel browser1 min read

mysketchup

Trimble presenta la prima versione beta pubblica di my.SketchUp, una variante del celebre software di modellazione 3D per desktop, sviluppato da Google tempo fa, che al contrario di SketchUp Make funziona direttamente nel browser senza l’installazione di nessuno plugin aggiuntivo. L’impatto iniziale è entusiasmante, my.SketchUp anche se in beta è perfettamente in grado di mostrare gran parte delle funzioni di base del fratello maggiore (vedi video a fine post).

 

L’interfaccia di partenza di my.SketchUp ha impostato di default le unità di misura imperiali. Per cambiare il sistema di misura da imperiali a metriche è necessario eseguire il login o registrare un nuovo account Trimble (ovviamente è molto comoda anche la possibilità di accedere direttamente con le credenziali Google).

mysketchup_01

Dal menù dopo il login, selezioniamo il TAB “Model Info” e scegliamo l’unità di misura e la precisione.

mysketchup_02

Questo è il risultato ottenuto, le misure ora sono in cm.

mysketchup_03a

Ricordate che la versione browser di SketchUp permette di accedere in pochi istanti e da qualsiasi computer a tutti i modelli che andrete a importare nel cloud di Trimble Connect. E’ possibile anche esportare ed esplorare l’infinità di creazioni già presenti nella 3D warehouse. Inoltre my.SketchUp è compatibile al 100% con SketchUp desktop, i modelli possono essere gestiti nel formato nativo (.skp) da un’applicazione all’altra senza problemi.

Benvenuto my.sketchUp! Buona modellazione…

Official Page: www.my.sketchup.com

Broswer APP: https://my.sketchup.com/app

Print Friendly, PDF & Email

You may also like...